La nostra storia

IL RISTORANTE ALFREDO NASCE NEL 1961...

…da una geniale intuizione di Alfredo Beltrame e Arturo Filippini cercando di proporre una cucina raffinata e innovativa (sicuramente per i favolosi anni 60!) prendendo spunto dalla grande cucina francese ma soprattutto dai prodotti locali poveri in sé ma ricchi di storia e tradizione.

A più di cinquant’anni dalla sua fondazione, i fratelli Filippini gestiscono il locale con un occhio al passato e uno al futuro, proponendo un progetto enogastronomico originale dove lo sharing ne fa da padrone.

Tutto nasce dalle esperienze di vita dei titolari che dopo anni di ricerche all’estero – sia in Oriente che in America – propongono ora tanti piccoli omaggi a diverse cucine.

E’ così che la cena risulta ora un viaggio enogastronomico, un viaggio che come destinazione finale ha la scoperta di sapori e di cibi –riveduti in chiave italiana – meno noti al nostro pubblico.

Tuttavia siamo e rimarremo sempre dei nani sulle spalle dei giganti; accanto ai piatti di innovazione troverete sempre e comunque i nostri grandi classici: pietanze che hanno sapientemente formato il ristorante e che ci hanno accompagnato fino ad oggi.

La grande professionalità della cucina – capitanata dallo chef Luca Poretto – unita alla passione decennale della famiglia Filippini, sono gli ingredienti di ogni singolo nostro piatto, scopo ultimo di questa sinergia.

Il ristorante Alfredo, da sempre immerso in uno splendido stile liberty, è fatto, come i nostri piatti, di tanti piccoli dettagli che, uniti dalle linee sinuose art nouveau, si intrecciano e si destreggiano tra un passato tradizionale ed un futuro innovativo.